lunedì 25 febbraio 2013

salvataggio tortolese



L'abbiamo avvistata all'andata della mio quotidiano giro di snorkeling, come da foto:  all'inizio non ho posto caso alla cosa, pensavo fosse ferma e cercava di aggrapparsi ai coralli, durante il ritorno incontro ana coppia di clienti austriaci,
mi ha fatto notale la cosa in quanto sono stati ad osservarla per un po,
mi sono avvicinato è ho visto che una dei suoi arti anteriori era incastrato dentro le valve di una tridacna.
La scema o povera tartaruga, chissà com'è andata a finire lì...
era mezza rincoglionita probabilmente anche a causa dell'accumulo di anidride carbonica dei tessuti
(chissà da quanto tempo era ferma sott'acqua senza poter andare a respirare)
come minimo da 20 minuti ovvero da quando l'ho vista io a quando sono andato a soccorrerla. Cercando di tenere sott'occhio la testa mi sono avvicinato ero un po' timoroso delle sue formidabili fauci, motivo per cui i due austriaci non si sono avvicinati, l'ho presa da dietro cercando di tenerla sott'occhio per liberarle la pinna-
Lei sentendosi afferrare si è dimenata e spaventata e ha dato a quel punto un colpo secco riuscendo a liberarsi, appena liberata a causa della paura a cercato di mordermi... a quel punto allora l'ho allontanata con un pinnata e lei è a quel punto è andata via continuando con la sua vita!

WOOOOOOOOOOW

Nessun commento:

Posta un commento