lunedì 30 settembre 2013

N desparadesido!

Ciao a tutti, oggi giornata soleggiata alle Maldive,
Per dover di cronaca un paio di nuvolette transitorie e qualche pioggerellina in mattinata! Che ovviamente ognuno e soprattutto gli italiani non stentano a commentare!
Cosa ci sarà di così curioso e interessante nel tempo che tutti ne parlano, e la cosa meno attendibile e gestibile e pure tutti ne vogliono discutere... sarà per questo che mi snerva discuterne!

La giornata di oggi si presume abbastanza tranquilla, il giro snorkeling mattutino inizia bene, e continua in quiete...
appena usciti dalla pass, la visibilità sorprende.
(mannaggia proprio oggi che non ho portato la macchina fotografica)
uno squaletto pinna bianca di un metro e mezzo fa capolino dietro ai coralli, è tanto che no li vedevo... chissà che cosa li ha allontanati!
(rimannaggia per la mia Canon G15.)
Dietro sui coralli una sagoma rotondeggiante invece sfuttua in mezzo alla barriera... è una tartaruga... e scappa subito l'inseguimento per dirottarla verso i clienti!
Ovvio che alcuni commentano come la stia importunando e la lasci stare... ma se solo ragionassero su cosa accade a quelle poverette in mare aperto fra pesca, predatori e altre insidie.... la bacchettina metallina da Henry Diver invece che Potter non la infastidisce minimamente!


(trimannaggia per la mia Canon G15 scafandrata, fortuna che ho qualche immagine di repertorio che mi aiutano a farvi vedere quello che vivo)
Il giretto continua, ma una cosa non mi è chiara, perchè mai tu dici qualcosa, devono avere tutti l'attrezzatura completa ( pinne maschere e snorkel) e immancabilmente qualcuno si presenta con occhialini e senza pinne... ok capisco che il resto ti dia fastidio, e le mie siano precauzioni alle volte eccessive, ma se questo aimè dice il regolamento... poi i casini li passo io! Capisco che hai una distorsione alla caviglia, però...
Vabboh e andata!
Il giretto continua, ecco un banco di un centinaio di pesci pappagali turchesi ( Chlorurus enneacanthus) e marroni arancio (Chlorurus sordidus)  che pascolano sul reef, che bordello con tutti loro morsi sui coralli e le scagazzate sabbiose, praticamente  una nuvola bianca da cui escono pesci multicolori.

Il tutto continua con un bel balestra titano apparentemente incazzuso... che se solo morde quello senza pinne magari gli rosicchia un dito.... e poi un egocentrico e incazzuso pesce pagliaccio , rinominabile pesce IT ( Amphiprion clarkii)

Per ora tutto a risentirci
Un abbraccio!








Nessun commento:

Posta un commento