venerdì 25 gennaio 2013

Snorkeling svizzero fobico


Devo dire che noto una diminuzione nell'affluenza allo snorkeling quest settimana, c'è anche da dire che questo tende a diminuire con il fine settimana, chissà la motivazione...
Forse i clienti si stufano, oppure voglio finire in relax...
Quest'oggi solo due clienti sono venuti a farsi la snokelinata guidata, e devo dire che questa volta lo è stata proprio guidata.



infatti ho accompagnato uno svizzero del canton tedesco che a mettere la faccia in acqua va in panico: devo dire che ha avuto molto coraggio, mi diceva che avvicinandosi al pontile gli saliva la tachicardia, ma la cosa si è risolta.
Con molta calma gli ho spiegato come compiere nella maniera più corretta l'attività, primo fra tutti mantenere la tranquillità, 
poi le varie operazione,
maschera,pinna, la corretta penda, il respiro, e il boccaglio, la corrente



Risultato: un ottimo lavoro, siamo andati a spasso sulla barriera posteriore di Vakarufalhi, c'è da dire che questa a causa probabilmente di correnti molto forti e di mareggiate è la più bruttina e spoglia, infatti molti coralli massivi e rotti, e non molti pesci.







Dopo alcune esitazioni inizialie prendendolo a braccetto siamo riusciti a farci un bel giretto di 45 minuti con happy end :
balestra pagliacci, Balistoides cospicillium e
una ennesima fantastica tartaruga embricata che razzolata fra pezzi di corallo alla probabile ricerca di spugne...






Vado a mettermi un po di monoi per il dopo sole... grazie Alice è ancora il tuo monoi regalato in Francia, vi lascio alle foto, dunquetrattenere un po' il respiro e immergevi anche voi.


Buona pinneggiata








1 commento: